top of page
unalome.png
Restorative Yoga 

 

Il Restorative Yoga è una tecnica che si basa principalmente sul recupero e il rilassamento.

L’enfasi del Restorative Yoga è proprio sul rilassarsi in posture riposanti, che consentano al corpo di riprendersi, rinnovarsi e guarire.

Questo stile di yoga è adatto per chiunque, a qualsiasi età o fase della vita, o in qualsiasi condizione fisica. È una pratica perfetta per i principianti in yoga, ma anche per i praticanti yoga più attivi.

 

Come: una lezione di Restorative Yoga include normalmente 3 o 4 posizioni tenute passivamente su vari supporti. Una volta che il praticante è comodamente sistemato nella corretta posizione, non c’è più movimento o sforzo. Il tempo di tenuta può variare da 5 a 20 minuti. Il rilassamento finale (Savasana), tipicamente tenuto per circa 5 minuti nelle lezioni regolari di yoga, potrebbe essere mantenuto per 25 minuti in un corso di Restorative Yoga, permettendo allo studente di cogliere appieno i benefici fisiologici del Savasana. Le posizioni di restorative yoga possono anche essere utilizzate all'interno di una lezione di yoga.

 

Benefici: numerosi studi hanno dimostrato i benefici fisici ed emotivi di questa forma di yoga terapeutico, i problemi fisici come ad esempio l’ipertensione e le malattie cardiache, possono essere fortemente influenzati da questa pratica.

Il Restorative Yoga favorisce la capacità di abbandonarsi in un totale relax. Ci permette di prendere coscienza delle tensioni che sono presenti quotidianamente nel nostro corpo e nella nostra mente.

restorativ1.jpg
restorative_2.jpg
restorative2.jpg

Website di proprietà di Daniela Datti

bottom of page